lunedì 5 novembre 2012

Come trasformare un trucco da giorno in un trucco da sera quando si ha poco tempo???

Ciao Ragazze!!

Oggi volevo farvi vedere come si può trasformare un banalissimo trucco da giorno in un trucco da sera molto carino secondo me!
Partiamo subito con la foto del trucco da giorno che mi ero fatta a casa della mia migliore amica e avevo usato la mia matita nuova di Avon turchese e dei suoi ombretti Mac.. di cui non ricordo i nomi ma uno era sicuramente vanilla.. comunque erano 2-3 ombretti color carne!



Questa è la foto del trucco trasformato e finito!

1° Step!
Dato che partiamo da un trucco già creato non stiamo a mettere primer ma facciamo una bella linea grossolana di kajal nero.. non dovete star lì ad essere precise perchè tanto dopo andremo a sfumarlo..


2° Step!
Con un piccolo pennellino a lingua di gatto andiamo a sfumare la linea di kajal che come ben sapete sarà molto morbida e quindi fate dei passaggi di sfumatura e applicazione del kajal per 2 o 3 volte..


3° Step!
Fissiamo il tutto con un ombretto nero io uso quello di Urban Decay della palette "the dangerous palette" ma potete usare qualsiasi tipo di nero o anche un ombretto di un colore diverso! vedrete la base nera con dei riflessi o brillantini di tutt'altro colore!!


4° Step!
Vedete ke l'ho messo in modo molto impreciso proprio perchè ora andremo a sfumarlo con un pennelliso da sfumatura e anche qui stessa cosa.. sfumiamo e riapplichiamo il colore fino ad ottenere il colore perfetto che volevate raggiungere!


5°Step!
Rima inferiore dell'occhio.. prima avevo questa righettina molto semplice turchese.. ora vado a sfumarla insieme ad un'altra matita verde scuro di Avon della color trend e si chiama semplicemente green..






Il mascara non lo mettiamo perchè c'era già! Magari passateci con il pettinino da ciglia per togliere eventuali grumi che si sono andati a formare!

Qui trovate sempre la mia foto con una faccina stupida :) e sta volta sono liscia! Ogni tanto mi piace cambiare!

Vi auguro una buona giornata!!

Baciniiiiii


62 commenti:

  1. ecco brava un problema che io ho quasi sempre..grazie mille..ottimi consigli!!!bacino

    RispondiElimina
  2. davvero molto carino questo make-up, io sono un po' impedita con trucco&co, grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora seguimi che io faccio dei tutorial apposta per coloro che sono alle prime armi o non sono molto brave!!

      Elimina
  3. Utilissimi questi consigli in effetti mi capita spesso di dover transitare da un make up da giorno ad uno da notte!
    Ti seguo anche io!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Sto cercando un pò di sostenitori per il mio nuovo blog :) ! sono diventata tua lettrice!
    Ciaooo e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora passo subito dal tuo e divento una tua follower :D

      Elimina
  5. Capita anche a me di trasformare un trucco da giorno in uno da sera in poche mosse. Odio struccarmi e ritruccarmi, preferisco aggiungere:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anke io!! a meno che non devo andare a qualche evento particolare :D

      Elimina
  6. troppo carino questo tutorial!
    Ti seguo, se ti va passa da me e fai una capatina anche sulla mia pagina Fb, mi farebbe davvero piacere!!!
    http://sciccosidettagli.blogspot.it/2012/11/della-serie-sto-tempo-mha-gia.html
    Baci
    D.

    RispondiElimina
  7. ciao tesoro bellissimi e utilissimi consigli...
    stai benissimo anche liscia ^^
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Ti seguo anche io tesoro!
    Le lita costano circa 140 euro, a seconda del pellame.
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Che bello Miky! Mi piace tantissimo <3
    Un bacino

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara :D ci seguiamo a vicenda?? passo dal tuo blog!!

      Elimina
  10. grazie per essere passata dal mio blog...ricambio l'iscrizione molto volentieri ^_^ a presto!
    ciao ^_^

    RispondiElimina
  11. Really nice post! Like it so much! ;)
    Would you like to follow each other on GFC?

    sausanhanifah.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Però che brava! sicurmente prenderò spunto!

    ti sto seguendo! se ti va passa da me
    FOLLOW MARIKYNA ON WWW.MARIKYNA.COM

    LIKE MARIKYNA ON FACEBOOK

    RispondiElimina
  13. Molto bello (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/venerdi-02-novembre-2012-firenze.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passo a dare un occhiata e divento una new follower!!

      Elimina
  14. thank you for your sweet comment!!
    greetings from Samorous♥

    RispondiElimina
  15. Molto bello questo post, devo dire che io lo faccio spesso per mancanza di tempo !

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook

    RispondiElimina
  16. ma che bella che sei!!
    ps nuova follower...ti aspetto da me, Baci baci

    RispondiElimina
  17. Post utilissimo e bel makeup;)
    Ho scoperto solo oggi il tuo blog ,davvero carino!
    Passa a trovarmi se ti va.Magari ci possiamo anche seguire a vicenda:)
    Baci
    Mary
    Fashion tea at 5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volentieri passo subito a trovarti e lascio un segno del mio passaggio ;)

      Elimina
  18. Grazie per il commento sul mio blog cara! Certo che possiamo seguirci, comincio io e ti aspetto da me!
    Che ne dici di seguirci anche su facebook, twitter, bloglovin, fashiolista e google+?
    Torna presto a trovarmi: Cosa mi metto???
    Vinci un vestito rosso firmato Max C London!

    RispondiElimina
  19. Gorgeous make-up tutorial! I liked it a lot!

    Have a great week! :)

    From Finland, with ♥,
    curiousnoora.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Ciaoo...Grazie per essere passata da me!!Sono anch'io una tua new follower :D
    Passa a trovarmi quando vuoi :D

    Be Happy with Fashion

    RispondiElimina
  21. Awesome post, dear! Perfect make-up!
    And very cute blog!

    I`m your follower now.
    And I`ll be SOO happy, if you follow me too:-)

    xxx

    Tatiana

    http://www.bonnie23blog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. Nice post :)
    Kisses
    puroglamourbykriola.blogspot.pt

    RispondiElimina
  23. Very inspiring post. :) And great make up! I joined as your reader in gfc. :) Hope you follow me back. <3 Kisses

    http://nnotforsale.blogspot.fi/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you!! i'll follow you back whit pleasure!! <3 xoxo

      Elimina
  24. Ciao Miky ! Grazie per il commento e il follow, ricambio con molto piacere, a presto :**

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook

    RispondiElimina
  25. Amazing post! Amazing make-up!!! :)
    Would you like to follow each other?!

    http://www.facebook.com/estilohedonico
    http://estilohedonico.blogspot.pt/

    xoxo

    RispondiElimina
  26. nice make up! i like the way you make up your eyes!

    RispondiElimina
  27. passata :) e nuova iscritta!! bacioooo

    RispondiElimina
  28. Ciao cara,grazie per essere passata:)
    Il tuo blog è molto carino e da oggi ti seguo anch'io sia su GFC!
    Quando hai tempo ho appena pubblicato fresco fresco un altro post:
    Baci
    Mary
    Fashion tea at 5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro!! :) ok ora vado a dare un' occhiata ;)

      Elimina
  29. grazie cara 6 troppo gentile :):)
    certo passo molto volentieri!! un bacioneee

    *Miky*

    RispondiElimina